I Miei Servizi

LA CUrA DELLE PAROLE

“Le storie non disturbano (…) Puoi ignorarle oppure lasciar fluire l’emozione che solo le storie sanno evocare. Le storie avvolgono, coinvolgono, rendono semplici i concetti più complicati: per questo piacciono. E sono un aiuto a chi abbia qualcosa da vendere”.
F. Julita

 

Le storie parlano di noi, di chi siamo e del valore che portiamo al mondo attraverso il nostro lavoro. Qualunque esso sia, ha una storia dentro che parla di chi sei, delle emozioni ed esperienze che vivi ogni giorno; la passione, l’impegno e la cura che metti nell’offrire la tua professionalità ad altre persone rendono ciò che fai unico e speciale.

 

Per te che non trovi le parole, non le hai o non le ricordi, per te che non hai voce o pazienza o tempo per raccontarti, ci sono io, la Parolaia delle Emozioni che, attraverso questo servizio, mi prendo cura dei tuoi contenuti sui canali web (sito e social). Racconto e/o edito ogni tua storia, affinché possa raggiungere i tuoi obiettivi di business.

NEWSLETTER DELLE EMOZIONI

Il luogo in cui racconti di te, del tuo mondo come del tuo lavoro, alle persone che desiderano conoscerti più da vicino è proprio la Newsletter.

 

Un luogo privato, intimo quasi, senz’altro privilegiato, nel quale puoi scrivere di te, cosa ti accade, dei tuoi valori, di cosa muove la tua attività, la tua storia di persona che sceglie di fare quel certo lavoro, in quello specifico modo, perché è il tuo.

 

Questo servizio è pensato per te che vorresti raccontare il tuo prodotto o servizio, il tuo mestieri, a coloro che sono  iscritti alla Newsletter, ma non trovi le parole. E siccome io so dove cercarle e come trovarle, dentro di te – è ciò che so fare meglio – attraverso questo servizio potremo farlo insieme: narrerò la magia che si cela in te e nella tua professione, scriverò il racconto che volevi mettendo la tua persona tra le righe.

i racconti della memoria

“C’era una volta…”. Le fiabe iniziano tutte così. Le storie più antiche, cominciano così.

Le parole, in questi casi, si fanno memoria ed i racconti ci permettono di rendere eterni i preziosi ricordi di coloro che li hanno vissuti e che, col passare del tempo, rischiano di svanire e perdersi nel tempo. 

Attraverso la narrazione, invece, essi divengono una fotografia immutabile di vite trascorse. Attimi che rimarranno per sempre.

 

I Racconti della Memoria sono le mie parole per il tuo “C’era una volta”, per la tua storia o quella della tua nonna, di tuo padre, di qualsiasi vita che chieda a gran voce di essere fermata. Sono le parole che cercavi per narrare quelle vite che attendevano di essere narrate. 

Come se sentirsi nominare fosse uguale a non scomparire.

LE PAROLE DI UN AMORE

Non è vero che niente è per sempre. Il ricordo di un amore che diviene parole, la narrazione della sua storia e delle persone che l’hanno vissuto poggeranno quegli istanti su di una fotografia in bianco e nero che non ha tempo e che mostra da dove veniamo. 

“Le parole di un amore” è il racconto della vostra storia d’amore: insieme a voi, troverò parole per raccontare quando siete nati, come siete cresciuti e siete giunti ad oggi, in qualsiasi punto della vita vi troviate. In un fermo immagine che parlerà per sempre di ciò che siete, del modo in cui vi siete amati e dei giorni condivisi.

contatta alessandra ferro scrittrice

Contattami

Biografia Alessandra Ferro scrittrice

La mia storia