“Il maestro vero segnala l’ostacolo, ma costringe il discepolo a ingegnarsi per superarlo. Non gli prepara il libretto delle istruzioni, anche perchè non esiste”. – P. Di Paolo
Il maestro vero ti accompagna fino a farti provare la sensazione preziosa di aver scovato le parole giuste, per poi disporle in fila.
E se scrivere può considerarsi un atto di coraggio, revisionare quanto si è scritto diviene gesto di profonda cura; un processo in cui ogni parola riceve l’attenzione che merita, ogni frase trova lo spazio per riconoscere il suo ritmo, finché, alla fine, quella storia emerge nella sua pienezza.
La Cura delle Parole è il mio servizio di editing e revisione per chi ha già scritto un testo o un libro e desidera accompagnarlo verso la sua versione migliore, affinché il contenuto divenga più forte, più chiaro e fedele alla voce che lo ha generato.
Le parole giuste esistono. A volte serve solo qualcuno che ti aiuti a trovarle, poiché un buon editing non ferisce la tua storia, la aiuta a trovare il suo pieno respiro.